SELE SALERNO BIKE

 

SEDE LEGALE e ORGANIZZATIVA
Loc. San Pietro snc
84024
CONTURSI TERME (SA)
Italia
Cell. +39 3402999053 Fax: +39 0828791198

 

Giro della Campania Off-Road: Santolo Napolitano vince

Novi Velia (SA) 18/05/03

 

Il maltempo ha accompagnato lo svolgimento del 3° Trofeo "Monte Gelbison", svoltosi domenica scorsa a Novi Velia (SA), nell'incantevole cornice offerta dal Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Purtroppo le avverse condizioni metereologiche hanno influito negativamente sulla partecipazione degli atleti. Alla partenza c'erano 33 "irriducibili" che, nonostante tutto (nuvole basse che sembravano voler inghiottire la montagna e pioggia incessante!), apparivano scalpitanti e impazienti di dare inizio a quella che si sarebbe dimostrata una gara dalle difficoltà "estreme". Sotto la pioggia ha così preso il via la 2a Prova del "Giro della Campania Off-Road" e gli atleti si sono ritrovati subito ad affrontare la "salita di lancio" che, con le sue pendenze importanti, ha immediatamente scremato il gruppo.
Sin dalle prime battute il gruppo dei primi si è involato, con Vittorio Pallino al comando, che sembrava voler ripetere la prestazione della domenica precedente alla Sperone Cup. Durante la gara però a prendere il comando era Santolo Napolitano del Team Hubi Bike Adventure, tallonato da vicino da Luigi Ferrara del G.S. Foder Bike. Nelle immediate retrovie intanto si davano battaglia in quattro: Carmine Amendola, Montanino Francesco e Panagrosso Ferdinando dell'Hubi Bike Adventure, insieme con Angelo Rossiello del Club Ruota Libera.
Eh sì! La loro è stata una vera e propria battaglia, tra radici sporgenti, fango, scale da affrontare bici in spalla e salite su fondo lastricato reso viscido dalla pioggia. Nella lunga discesa non c'era tempo per cedere alla stanchezza, nonostante i muscoli delle braccia dolessero e sembrassero diventare di marmo, bisognava sempre mantenere la concentrazione, ogni distrazione poteva essere il preludio di una caduta rovinosa, ogni pietra che affiorava dal sentiero era un potenziale pericolo. Tutte queste difficoltà hanno reso la gara veramente dura, ma è necessario ribadire che la locazione del circuito approntato dall'organizzazione era incantevole, il Parco Nazionale del Cilento è un vero paradiso naturale.
Ma torniamo alla gara! Dopo la bagarre iniziale le posizioni si erano definite, e Santolo Napolitano (Hubi Bike Adventure) andava a vincere questa 3a edizione del Trofeo "Monte Gelbison", 2a Prova del "Giro della Campania Off-Road", seguito da Luigi Ferrara (Foder Bike) e Carmine Amendola (Hubi Bike Adventure). Ma oltre che ai vincitori, un plauso va a tutti i partecipanti che "stoicamente" hanno concluso la gara perché hanno portato a termine una prova durissima, dimostrando una presenza di spirito e un carattere non comuni. Bravi!
E dopo le fatiche della gara… le fatiche della tavola! Non poteva infatti mancare un abbondante Pasta Party offerto dall'organizzazione della manifestazione, che nonostante il tempo infausto si è prodigata perché agli atleti non mancasse nulla; dopo le premiazioni infatti, tutti hanno ricevuto qualcosa in ricordo della giornata passata insieme.
Il prossimo appuntamento con la Challenge "Giro della Campania Off-Road" è per domenica prossima 25 maggio alle 12.00 a Cervinara (AV) dove il Team Foder Bike è al lavoro per l'allestimento della 3a prova del Circuito Campano, per regalarci un'altra appassionante domenica di sport. L'avventura continua!

 

Pos.
Pett.
Cognome Nome
SocietÓ
Cat.
Giri
1
24
NAPOLITANO SANTOLO HUBI BIKE ADVENTURE
M2
3
2
77
FERRARA LUIGI G.S. FODER BIKE
M2
3
3
43
AMENDOLA CARMINE HUBI BIKE ADVENTURE
SU
3
4
76
ROSSIELLO ANGELO CLUB RUOTA LIBERA
M2
3
5
21
MONTANINO FRANCESCO HUBI BIKE ADVENTURE
M1
3
6
10
PANAGROSSO FERDINANDO HUBI BIKE ADVENTURE
M4
3
7
7
NARDIELLO GIANLUCA HUBI BIKE ADVENTURE
SU
3
8
16
TERRANOVA ANTONINO TELESIA VELO CLUB
SU
3
9
86
RIZZO PAOLO CICLO CILENTO TEAM
SU
3
10
26
IZZO ANTONIO CICLISTICA VOLLESE
SU
3
11
6
SANGERMANO MICHELE HUBI BIKE ADVENTURE
M3
3
12
12
CUOMO MARCO IT'S BICYCLE TEAM
M1
3
13
95
DI CECILIA MARIANO G.S. FODER BIKE
SU
3
14
20
UCCELLINI RINALDO G.S. TURBOLENTI SANNITI
SU
3
15
41
ABBONDANDOLO GIUSEPPE G.S. FODER BIKE
M5
3
16
25
FRANCO GAETANO HYRIA BIKE MTB
M1
3
17
9
SCOCOZZA GERARDO BIKE & SPORT
M2
2
18
38
CADALARDO ERNESTO HUBI BIKE ADVENTURE
SU
2
19
35
CARUSONE GIANCARLO HUBI BIKE ADVENTURE
M1
2
20
87
TRUONO FRANCESCO CICLISTICA SALERNITANA
SU
2
21
34
FORTE GIOVANNI V.C. PASTA RUSSO CICCIANO
M1
2
22
82
MINICOZZI LUIGI G.S. FODER BIKE
M4
2
23
57
AMELIA PIETRO HYRIA BIKE MTB
M1
2
Pos.
Pett.
Cognome Nome
SocietÓ
Cat.
Giri
1
63
DE RIGGI SAVERIO MARCO V.C. PASTA RUSSO CICCIANO
SJ
2
2
67
CARBONE COSIMO UISP SALERNO CITTA'
SJ
2
3
65
MOSCA MARIA TERESA IT'S BICYCLE TEAM
D
2
4
82
GRECO FRANCESCA V.C. PASTA RUSSO CICCIANO
D
2
5
89
VERNAGLIA LOMBARDI ALESSANDRA HUBI BIKE ADVENTURE
D
2
© Copyright Sele Salerno Bike 2000
last updating 1 Febbraio, 2011