SELE SALERNO BIKE

 

SEDE LEGALE e ORGANIZZATIVA
Loc. San Pietro snc
84024
CONTURSI TERME (SA)
Italia
Cell. +39 3402999053 Fax: +39 0828791198

 

 

Mauro Del Monte
Gerardo Scocozza

Risultati 1° Trofeo Città di Brindisi, Potenza - 14 maggio:
Sono l'allievo Domenico Papaleo del Ciclo Team Valnoce e l'«M1» Mauro del Monte della Salerno Ponteggi i vincitori del primo trofeo Città di Brindisi «Memorial Aldo Nigro», disputatosi domenica a Brindisi di Montagna. I due si sono imposti rispettivamente nelle gare su 3 e 5 giri, di un circuito lungo circa 6 km. In gara 1, Domenico Papaleo ha provato subito a imporre un buon ritmo, assieme al compagno di scuderia Giammichele Corizzo, anch'egli allievo, e a Paolo Tedone (Gioventù Cavallaro). Corizzo è stato costretto poi al ritiro da una foratura, mentre Tedone ha retto solo un giro allo scatenato Papaleo. Alla fine, il ciclista lagonegrese ha vinto in 55'21', con 1'15' di vantaggio su Tedone e 3'02' su Antonio Fregola (Asd Val d'Agri), ancora una volta fra i migliori. Nona assoluta sul traguardo Krizia Ruggeri della Gioventù Cavallaro, prima fra le donne e già nazionale azzurra di ciclocross lo scorso inverno, in alcune prove di Coppa del Mondo in Belgio. Del Monte ha invece preceduto di ben 6' il compagno di squadra Gerardo Scocozza, concludendo la sua fatica in 1h24'37'. A 13' è giunto invece Giuseppe Lacosta dell'Oria Bike. Gara a senso unico, su un percorso cittadino per 2 km, fra i vicoli e il castello di Brindisi di Montagna, rurale per altri 4 km. Del Monte è andato in fuga sin dalle prime battute, mostrando un passo superiore. Per l'atleta campano si tratta di una conferma sulle strade lucane, dato che già lo scorso 23 aprile si era imposto a Rotondella. Nell'occasione, però, Nicola Mileo (assente ieri) aveva dato filo da torcere al corridore di Contursi. I partenti sono stati 75, su 94 iscritti, a causa di qualche defezione. Un buon numero di partecipanti, considerando che nella stessa giornata si sono disputate prove analoghe in Puglia e Campania. Presenti alla manifestazione anche le autorità ciclistiche lucane, dal presidente regionale Matteo Lioi, al presidente provinciale Mimmo Libonati, al responsabile del settore «fuoristrada», Emilio Infantino, oltre alle autorità locali.


Classifica gara 1 (3 giri):
1) Domenico Papaleo «allievo» (Asd Valnoce); 2) Paolo Tedone «allievo» (Gioventù Cavallaro); 3) Antonio Fregola «M4» (Asd Val d'Agri).

Classifica gara 2 (5 giri):
1) Mauro Dal Monte (Salerno Ponteggi); 2) Gerardo Scocozza (idem); 3) Giuseppe Lacosta (Oria Bike)

Vincitori per categoria:
«Master 1»: Mauro Del Monte (Salerno Ponteggi). «M2»: Gerardo Scocozza (idem). «M3»: Giuseppe Lacosta (Oria Bike). «Sportman»: Berardino Guida (Recycling Bernalda). «Elite»: Domenico Chiarelli (Asd Valnoce). «Juniores»: Giuliano Piarulli (Nuovo Millennio PZ). «Allievi»: Domenico Papaleo (Asd Valnoce). «M4»: Antonio Fregola (Asd Val d'Agri). «M5»: Gerardo Lardo (Salerno Ponteggi). «Donne»: Krizia Ruggeri (Gioventù Cavallaro). «Esordienti»: Marco Evangelista (idem).

 

 

 

© Copyright Sele Salerno Bike 2000
last updating 1 Febbraio, 2011